Marina di Campo
Marina di Campo è un paese dell’Isola d’Elba situato sulla costa meridionale. Offre una bellissima spiaggia caratterizzata da una bella sabbia dorata che si estende per circa 1500 metri ed offre tratti attrezzati con stabilimenti balneari e tratti liberi alla balneazione.
Sull’estremità destra del golfo è situato l’approdo turistico con i suoi pescherecci e le sue piccole imbarcazioni, oltre alle motonavi con le quali è possibile raggiungere con una crociera giornaliera sia l’isola di Pianosa, che le spiagge e le cale incontaminate ed impossibili da raggiungere via terra.
Il centro storico di Marina di Campo nasce attorno al suo porto turistico dove il primo insediamento nacque nel quartiere delle Scalinate, oggi sede della prestigiosa azienda di orologeria Locman.
Due sono le vie principali che attraversano il paese (Via Roma e Via Marconi), attorno alle quali sorgono boutique, ristoranti, bar e negozi di vario genere per fare shopping. Il mercoledì mattina, nella piazza principale all’ingresso del paese è il giorno del mercato.
Marina di Campo offre ottimi ristoranti, locali ed attrazioni varie per il divertimento tra cui Pista di Go-Kart, Discoteca, Piano bar, Cocktail & Lounge Bar, Tappeti elastici, Gonfiabili.